GDPR E CYBERSECURITY
06 Nov 2017
06 Nov 2017

GDPR E CYBERSECURITY

dagli adeguamenti normativi e tecnici
alla gestione del rischio residuo

Tutte le attività di oggi sono interconnesse alla rete, generando intensi scambi di dati critici, dei quali spesso non siamo nemmeno proprietari. Bisogna considerare i rischi a cui queste connessioni ci espongono e non proteggere soltanto le proprie attività, ma anche i dati dei terzi con i quali veniamo a contatto.

Le nuove regolamentazioni sulla protezione dei dati ci obbligano ad adottare misure a vari livelli, organizzativi e tecnici, con sanzioni rilevanti in caso di incidenti. Quindi, quali misure adottare? Tecniche, organizzative o un mix delle due? Come si possono prevedere i rischi che derivano dall’evoluzione tecnologica e dal raffinarsi dei attacchi informatici?

Daremo risposte concrete ed una soluzione al problema che parte dalla consapevolezza e dall’esperienza di grandi aziende del settore che quotidianamente gestiscono enormi quantità di dati e processi di business: una stretta sinergia di azioni dirette al raggiungimento della compliance, dell’analisi e della protezione della rete, fino all’assicurazione finale di quel rischio residuo determinato dalle continue evoluzioni tecnologiche.

20 novembre 2017 | h. 10:00
Hotel Barcelò Aran Mantegna
Via Andrea Mantegna 130 – Roma

Leave a comment
More Posts
Comments

Comments are closed.

mautic is open source marketing automation